Il giardino dei sensi

Condividi!

Il 21 maggio 2016 l’Associazione Trallallà vi offre l’opportunità di entrare in una dimensione artistica, all’interno di uno splendido giardino, racchiuso in una corte interna nel pieno centro di udine in via Mantica n°7.
“Il giardino dei sensi” sarà allestito per stimolare i vostri 5 sensi e lasciare libertà al vostro sesto senso..l’immaginazione.
Sorseggiare del buon vino stuzzicando un grissino al prosciutto, odorare il profumo dei fiori, osservare artisti mentre creano le loro opere ascoltando musica di sottofondo. Questa è l’atmosfera che vi accoglierà e che vi renderà liberi di immaginare…
L’arte libera pensieri ed emozioni che le parole non sarebbero in grado di esprimere, o solo limitatamente. Richiede creatività e quindi andare oltre ciò che è già noto.
Spesso l’arte si lega alla follia portando fuori dalla realtà ma non al di fuori di un senso come ci insegnano molti celebri artisti.
Immaginate di poter aiutare una persona con disturbo mentale, di agevolare la sua integrazione nella società e migliorarne la qualità di vita. Immagina di poterlo fare dando il tuo contributo entrando nel verde del “giardino dei sensi”.flyer_giardino_sensi_retro.png
Nel giardino oltre agli artisti ed ai professionisti della ristorazione vi aspetta “Trallallà” con i suoi volontari e “diversamente artisti” che vi accompagneranno spiegandovi perché l’importanza della sensibilizzazione e della raccolta fondi. Trallallà è impegnata nel contrastare il pregiudizio che alimenta lo stigma verso chi soffre per disturbo mentale. Il pregiudizio è basato su idee preconcette che esulano dalla realtà e dalla conoscenza. Trallallà porta la conoscenza e mostra la realtà con l’obbiettivo di agevolare l’integrazione e la qualità di vita delle persone con disturbo mentale.


Condividi!

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Specify GooglePlus Client ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for GooglePlus Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *